Questa è la prima settimana del mio programma, e come in tutte le cose, anche qui c’è indubbiamente l’entusiasmo della neofita, quindi grande motivazione e altrettanto grande disponibilità. Ma so bene che non sarà sempre così. Mi immagino come sarà piacevole rientrare la sera, con una testa così, una borsa piena di scartoffie, la cena da preparare (bleah), i figli da guardare… e dovrei mettermi pure a pulire?!
Presumo che la mia voglia sarà tra lo zero e lo zero assoluto. Per questo va fatta la lista, perchè può aiutare a motivarmi e a farmi trovare quella mezz’ora necessaria per eseguire il mio compitino.
Farò una lista settimanale per i prossimi due mesi, ovvero un obiettivo di riorganizzazione a settimana, che ora mi pare poco ma so bene quanto sarà difficile mantenerlo. Tra due mesi vedremo cosa sono stata capace di fare! (e chissà se per allora ci sarà qualcuno che mi legge!)
*voglio dire una cosa a proposito delle foto: per me è parecchio imbarazzante pubblicarle. Solitamente cerco di riordinare prima di scattare le foto, ma qui l’obiettivo è mostrare la differenza, quindi devo per forza essere impietosa con me stessa. Siate comprensivi e clementi*
1a settimana (20-26 agosto): cesto delle padelle:
come era come è (26/8)
2a settimana (27/8-2/9): mensole sopra al mio letto (no, non ho 15 anni!):
come era come è (30/8)
3a settimana (3-9 settembre): libreria della mia camera:
4a settimana (10-16 settembre): armadietto delle lenzuola:
5a settimana (17-23 settembre): armadio delle mie borse:
6a settimana: (24-30 settembre): scaffali miei:
7a settimana (1-7 ottobre): mensola libri bricolage:
8a settimana (8-14 ottobre): cappa in cucina: 9a settimana (15-21 ottobre): mobiletto dei rifiuti riciclabili:
Ogni settimana, ovviamente, mostrerò quello che ho fatto… 🙂
Ciao, sto leggendo attentamente quello che scrivi e sto cercando di prendere spunto. Sei molto motivante, anche io come (eri) te sono (sono ancora e spero poi di volgere questo verbo in un imperfetto “ero”) una maxi disordinata. Sono un’appoggiatrice seriale e questa è la peggior cosa per una disordinata inside! Continuo alla lettura (sono molto motivante anche le foto del tuo disordine! 😉)
"Mi piace""Mi piace"
Ciao Enny… Sí, si può imparare a gestire il disordine, non è stata impresa rapida né facile, ma ci sono riuscita. E credimi, se ce l’ho fatta io… 😀😀😀😀
"Mi piace""Mi piace"