…puliamo (facilmente) i vetri…

Inutile dire che le finestre di casa mia non sono abituate ad essere pulite molto spesso. Ho dei buoni alibi, il primo è che tanto ci sono le tende… ma durante le ferie ho fatto una pulizia a fondo di tutti i vetri ed è stato faticoso, tanto erano sporchi!

Ho già detto più volte che nelle 52 settimane del mio programma dovrò acquisire un metodo costante ed efficace di lavoro, e quindi vorrei prendere anche la buona abitudine di fare il giro anche delle finestre, una stanza alla volta, perchè abbiano sempre un aspetto decente se non impeccabile.

Tra gli altri obiettivi del mio anno di organizzazione domestica c’è anche quello di usare metodi di pulizia naturali ed economici, per dare una mano all’ambiente e per sprecare meno soldi inutilmente (un giorno dovrò parlare di quanto io sia carente anche come manager casalinga…). Il metodo più semplice e veloce è il caro vecchio alcool denaturato che io uso assieme ad un panno di microfibra ricavato da un accappatoio che a mio figlio non va più bene, l’ho fatto a pezzi ed ho una grande quantità di panni a disposizione! Un buon consiglio: pulire il vetro passando il panno umido in senso orizzontale all’interno e verticale all’esterno (le goccioline di pioggia scivoleranno senza lasciare traccia… speriamo sia vero!)

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in organizzazione domestica, pulizie di casa e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a …puliamo (facilmente) i vetri…

  1. Marina Ongaro ha detto:

    Per pulire i vetri soprattutto dopo aver lavato i serramenti con lo sgrassatore
    Prova acqua calda un goccio di ammoniaca ed una spruzzata di talco
    Li pulisci velocemente passi il panno imbevuto e strizzato li asciughi con un po’ di carta o un altro panno in microfibra e poi il giornale si fa velocemente e quasi senza fatica
    È con questo metodo della nonna l’effetto sui vetri è anti pioggia .
    L’ho provato dopo essere rimasta un paio d’ore a pulire una finestra che avevo lavato ed il sapone sgocciolato sui vetri mi impediva di togliere gli aloni secondo me é fantasticooooo ecologicoooo ed economico
    Ciaoo
    Marina disorganizzata anch’io!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...