Pochissimo tempo e tanta stanchezza, ovvero: la prova del nove

Lo confesso, fin da pochi giorni dopo le ferie sono già ko. Arrivo a casa tardi, appoggio le borse dove capita e ho solo voglia di doccia, té e divano. Per non parlare dei giorni in trasferta, in cui ho solo voglia di letto!

Ma mi sono imposta una tabella di marcia, e cerco di seguirla. Così ogni sera cerco di cucinare una cena decente (e per me è un traguardo anche questo, sarei il tipo da pizza surgelata e tazza di té) e di mangiare qualcosa seduta a tavola assieme agli altri, e poi sistemo la cucina, esattamente come fanno le vere donne di casa.

La mattina prima di uscire di casa do una passata velocissima al bagno (4-5 minuti, ma sono sufficienti per i miei standards!), rifaccio il mio letto (quello dei ragazzi no eh! si devono arrangiare, mamma non ha energie per tutto!) e controllo che la cucina sia in ordine. E funziona! Poco alla volta io mi abituo ma anche gli altri si abituano!

Bè, siamo ancora lontanissimi dal traguardo. I lampadari, per esempio. Dove li ho (confesso che in alcune stanze ho una lampadina penzolante, che fa molto austerity!) sono piuttosto impolverati, nno ho mai pensato che andassero puliti regolarmente finchè una collega mi ha confidato che è la prima cosa che guarda quando entra in una casa… ohmamma, che figure!

Ho trascurato il blog, devo assolutamente recuperare col programma delle mie 52 settimane! stasera c’è la riunione a scuola, domani!

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in organizzazione domestica e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...