Settimana n. 8: tenere libere le superfici!

Questo è sicuramente uno dei punti che preferisco del mio programma di 52 settimane! Da quando ho iniziato ho sempre cercato di non sprecare il mio tempo, ovvero di mantenere l’ordine man mano che lo creavo, tenendo le superfici dei mobili (e del pavimento) libere da tutto quello che di solito ‘si appoggia lì’ e poi rimane in pianta stabile!

Così applico, dove ci riesco (perchè a volte la sera butto ancora i vestiti dove capita, oppure non sono così veloce a stirare le camicie e le lascio ad accumularsi sulla sedia…) dicevo cerco di non mettere mai più in disordine qualcosa che ho già pulito e organizzato a fondo. Questo è sicuramente il successo più grande di queste settimane passate…

L’obiettivo della settimana dunque deve essere quello di dare un’occhiata a stanze e mobili che ho sistemato e togliere eventualmente di mezzo cose fuori posto! Ma anche sbarazzarsi di almeno uno dei grandi punti critici di accumulo di disordine… ho scelto il mobiletto che sta sotto il mio tavolo da lavoro/bricolage…

Se siete forti di stomaco vi mostro come è (per la verità le foto sono state prese quando avevo già iniziato a svuotarlo…  immaginate che doveva essere prima!)

ed eccolo a operazione finita! anche qui, ho riempito un sacco per la differenziata ed ho portato in soffitta un po’ di materiale che potrei riutilizzare. Ho anche segnato sulla lista della spesa un tappetino da mettere sul pavimento per salvarlo dalle macchie mentre bricolo, a breve dovrei andare all’Ikea e penso che lo prenderò lì. tutt’altra cosa vero?!

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in 52 settimane, decluttering, fatto!, organizzazione domestica e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...