Un posto per ogni cosa? Creiamolo!

scatole finiteAnche quest’anno approfitto delle mie ferie per sistemare gli spazi più incasinati… in particolare voglio dare un’autentica organizzazione a tutto il mio angolo bricolage.

Non ho, purtroppo, una vera stanza tutta per me, ma ho ricavato uno spazio sufficiente per i miei hobbies, con una serie di contenitori e mobili che, pur di recupero, svolgono la loro funzione.

Con fatica, ma in modo inesorabile, sono arrivata a capire che serve davvero un posto per ogni cosa, e solo così ogni cosa potrà stare al suo posto. Quando tutto sarà davvero sistemato, allora potrò dedicarmi a rendere quello spazio esteticamente gradevole. Per prima cosa serve che sia funzionale.

Ho, tra l’altro, dei pensili che utilizzo per le mie scorte di lane e filati vari. Purtroppo ho combinato un pasticcio con la macchina fotografica ed ho perso la prima foto, con tutte le rocche stipate sui ripiani…

Qui avevo già tolto tutto dai primi due… mobiletti in fase di riordinoe questo è quel che c’era sui ripiani! lana dello scaffaleNon ricordo dove l’ho letto, ma trovo faccia al caso mio: non importa che sia perfetto, importa che serva allo scopo. Ed ecco quindi il progetto che ho realizzato, abbastanza velocemente, per dare un posto ordinato ai miei filati, utilizzando cartone robusto e colla a caldo: realizzazione scatola cartone 24 grandi scatole molto solide (qui sotto se ne vede una): scatola cartone 1che ho poi rinforzato con carta da pacco e colla fatta in casa, scatola da decoraree poi ho decorato con ritagli di carte sui toni del rosso e dell’arancione.. Lo so che è molto vistosa la fantasia, era quel che avevo a portata di mano, e alla fine deciderò se lasciarlo così o ricolorare il tutto… scatola decoratal’effetto finale è decisamente quel che volevo, uno spazio in ordine e che ripara la lana dalla luce e dalla polvere!  E, particolare non secondario, a costo bassissimo: scatoloni di recupero tagliati con un buon cutter, carta da pacchi recuperata dai pacchi di Amazon e simili, colla tipo vinavil di farina! E’ più bello quando si fa tutto da sè! scatole finite

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in fatto!, organizzazione domestica, riciclo e riuso. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...