Ed ecco quel che che ho imparato in quest’ultimo periodo: quando si inizia a trascurare qualcosa, qualunque cosa sia, è molto più facile continuare a trascurarla che riprendere le buone abitudini… perchè serve volontà per correggersi, e spesso la volontà viene sepolta dai soliti mille pretesti.
Intendiamoci, avevo tanti buoni motivi per non essere presente, ma anche no… ho sempre trovato il tempo per qualche giochino ‘antistress’, per delle (lunghe) chattate ‘antistress’, per delle (inutili) litigate ‘antistress’ e ho buttato tanto tempo in ???… saperlo, dove ho mangiato il tempo.
Questa mattina, potendo godermi un sabato finalmente normale, per giunta col sole, e una colazione molto slow, tazzona di tè e fette biscottate con burro e marmellata, ho capito che il mio vizio è sempre quello antico: le scuse che mi invento, e plasmo a mia misura, e che trasformo in verità ineffabili.
Bene, sono sempre contenta quando capisco qualcosa, soprattutto se può aiutarmi a correggermi: cari lettori, è vero che ho passato due settimane di fuoco, ma sono stata anche pigra e negligente, avrei potuto scrivere, ma ho trascurato le mie buone e piacevoli abitudini (senza peraltro dedicarmi a qualcosa di altrettanto interessante).
Come dice FlyLady però, non si deve star lì piangerci sopra… le cose andate sono andate, si ricomincia, si riparte, ed ora sono qui, con sei o sette post iniziati e da finire, e bando al perfezionismo e alla procrastinazione, altrimenti non se ne esce più…
Bentornataaaaaa!
Risaliamo sui nostri carrozzoni, e rimbocchiamoci le maniche 15 minuti alla volta… 🙂
"Mi piace""Mi piace"
già, sembra la parte più difficile… e invece è di una facilità sconcertante!
sai che i tuoi sproni mi servono sempre…
"Mi piace""Mi piace"