Non ho scuse: sono proprio una testa vuota. Da qualche mese ho ricominciato a prendermi cura del mio corpo, e lo faccio volentieri, mi piace, vedo i risultati, mi accorgo di essere più dinamica e di stare meglio. Tutto bene, quindi? Certo che sì.
Poi però finisco in ospedale con le coliche renali. Di nuovo. Storie già vissute negli anni passati, sempre con le stesse domande (beve? ha un’alimentazione bilanciata?) e con le medesime imbarazzanti risposte (che vi risparmio perchè la mia autostima non ha bisogno di altri scossoni, in questo momento…)
E sia, mi inchino sommessamente a Miss Marla e al suo dictat di bere, anzi: di ricordarsi di bere. E’ evidente che non sono stata brava nell’ascoltarla. Ora prometto solennemente. E prometto anche che approfitterò di questi giorni di malattia per ridare un po’ di vita al blog, trascurato non per mancanza di volontà, ma perchè ancora non ho assimilato bene l’arte di organizzare i tempi per me (e di trovare pretesti per giustifcarmi…).
Quante cose devo ancora imparare, dopo due anni in cui mi impegno assiduamente nel miglioramento continuo!
Anna… Un abbraccio immenso e un bentornata! Coliche renali… ahimè ne soffro dall’età di vent’anni e conosco molto bene il problema… BEVIIIIIII!!!!!!! 🙂
E vedi di non fare autosabotaggio, perché l’attività fisica è un’altra neo-abitudine da non mollare… 😉
Molto carina l’immagine che hai scelto per questo post… 😀
"Mi piace""Mi piace"
Lauretta!!! Certo che non voglio mollare la buona pratica del movimento quotidiano… devo solo ricominciare in modo un po’ soft finchè non sarò tornata il leoncino di prima. Basta una botta così e se ne vanno due chili, che non è ciccia e non sono muscoli… è l’energia la prima ad abbandonarmi!!! 🙂
"Mi piace""Mi piace"
come è facile dimenticarsi di bere! e poi (parlo per me) la scomodità del dover andare spesso in bagno è sempre una scusa buona…
guai guai guai!
parlo io che mi sono beccata una mini cistite ehmmm…
con questa scusa mi sono scaricata l’app Water your body (vedi nel tuo post fb). Almeno mi aiuterà a ripristinare una buonissima abitudine 😉
intanto buona guarigione 🙂
"Mi piace""Mi piace"
hai ragione, tanto vale utilizzare la tecnologia… perchè è un po’ da pirla ammalarsi perchè si dimentica di bere!!! grazie mille, presto sarò di nuovo una tigressa!!!! 😀 (ora scarico l’app anch’io, sperando funzioni col blackbarry)
"Mi piace""Mi piace"
Ciao, intanto spero che tu stia meglio! Anche io seguo flylady e posso dire che mi ha letteralmente cambiato la vita e non solo nell’organizzazione domestica. Partendo dal lavandino si è creato un inarrestabile effetto domino che mi sembra un miracolo! Buona guarigione 😙
"Mi piace""Mi piace"
è vero, l’importante è volerlo, e poi davvero questo metodo ci dà una mano incredibile! spesso chi molla lo fa perchè non ha sconfitto le sue vocine interiori…
"Mi piace""Mi piace"