Un anno senza acquisti: bilancio di ottobre

regalo equo solidaleLa particolarità di questo mese è che non ho venduto alcun bijoux ed avevo già esaurito la piccola somma accumulata nei mesi scorsi, e quindi, tecnicamente, non avrebbe senso parlare di come abbia speso i soldi con cui autofinanzio i miei capricci… giacchè non avevo neanche un euro da spendere!

Ho però voluto lo stesso contabilizzare le uscite personali, dandomi anche l’obiettivo di ridurle il più possibile, visto che sarei andata in negativo, ed ecco il brevissimo elenco:

libri ed ebook: 8,78 euro. Ibs mi ha dato una mano, giacchè non ha mai messo in offerta titoli che mi interessassero, quindo ho preso soltanto un tascabile (in libreria) a 7 euro e 2 kindle a 0,89 ciascuno;

abbigliamento: un reggiseno (in offerta) a 14,99 euro;

varie: un regalo di compleanno (equosolidale)16 euro.

Tutto qua: 39,77 euro. Sono particolarmente orgogliosa di questa mia inusuale sobrietà, visto che il mese di ottobre è stato caratterizzato da svariate trasferte di lavoro (ed ho resistito sia agli acquisti impulsivi che alle consumazioni inutili). Devo dire, per non raccontar storielle, che tra pranzi e cene (di lavoro e/o in trasferta) ho mangiato molto più di quanto mi servisse e quindi non ho avuto alcuna difficoltà a rinunciare a merende e spuntini!

Spero di aver anche capito che, in fondo, non è difficile rinunciare agli acquisti: ma questa riflessione sarà sviluppata in modo più approfondito il prossimo mese, quando vi racconterò qualcosa a proposito dei miei giri di shopping controllato

 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in riflessioni, risparmio, un anno di spese e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Un anno senza acquisti: bilancio di ottobre

  1. badialima ha detto:

    Mi piace moltissimo il tuo blog e come racconti il tuo stile di vita sobrio con semplicità e buonumore! Grazie, sei un’ispirazione!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...