Un’abitudine al mese*: le coccole quotidiane

fai del beneDi tutte le abitudini mensili questa è, senza dubbio e di gran lunga, la mia preferita! Qualcuno forse ricorderà che ne avevo parlato in un post di quasi un anno fa, già allora dedicare ogni giorno un po’ di tempo e attenzioni al mio benessere era diventato un piacere irrinunciabile… ed è più che mai così!

In quest’anno il mio concetto di benessere si è un po’ allargato, diciamo che sono diventata più esigente e molto più attenta ai miei bisogni, e quindi -di conseguenza- mi sono ingegnata per regalarmi il tempo di cui ho bisogno: c’è lo yoga, il fitness casalingo, la lettura, la buona prima colazione, il rituale serale ‘crema-massaggio’, ecc. Sono felice e soddisfatta di questo, ma sarebbe un po’ poco se mi limitassi a godermelo come un privilegio: ecco perchè, nel corso di questo 2014 ormai sgocciolante, ho pensato di darmi al proselitismo!

Ogni volta che ho potuto -ed essendo piuttosto chiacchierona le occasioni non mi sono mancate di certo!- mi sono impegnata a divulgare il verbo, anzi il concetto… far capire a chi mi stava davanti (fosse un’amica, un parente, mia figlia, le colleghe fino a un numero imprecisato di persone che in qualche modo mi trasmettono un loro malessere personale) l’importanza di prendere delle buone abitudini quotidiane per se stessi, e ci credo così tanto che è diventato uno dei temi che affronto al lavoro. Noi donne, soprattutto, siamo piene di sensi di colpa, pensiamo di rubare del tempo ad altro (più importante, ovviamente!) se ne prendiamo un po’ per noi! Eh no, caspita, non va bene, e soprattutto nei momenti più impegnativi è fondamentale prendersi una pausa, staccarsi dal ritmo convulso e scegliere il carica-batterie che preferiamo (per me è sempre l’abbinata bagno + tè bollente o libro preferito + tè bollente!)

Se avete voglia di saperne di più sulla splendida abitudine di questo mese (ogni giorno un po’ di tempo per sè, a partire proprio da dicembre!), andate direttamente qui, nella sezione ‘abitudini’ sul sito italiano di FlyLady. E, per favore, fatelo già oggi, non rinviate a un improbabile domani!!

(* parlo delle abitudini che ci raccomanda FlyLady, ovviamente!)

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in organizzazione domestica, riflessioni, un'abitudine al mese e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Un’abitudine al mese*: le coccole quotidiane

  1. Federica ha detto:

    Come al solito leggere il tuo blog mi fa sentire bene! Un grande abbraccio e (anche se in ritardo) tanti auguri per un felice anno nuovo!! =)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...