100 euro al mese: bilancio di marzo

pianta fioritaMarzo è stato un mese estremamente atipico: festeggiando il mio compleanno, ho ricevuto in regalo ciò che desideravo (soprattutto prodotti e trattamenti beauty, libri e abbigliamento/accessori). Questo ha di conseguenza ridotto le mie necessità (praticamente zero acquisti) ma, come si può immaginare, c’è stata un’impennata nelle spese per bar-pasticceria e simili.

Avendo anche ricevuto dei soldi (grazie mammina!) si può dire che il compleanno non abbia praticamente intaccato il mio budget mensile, per cui il registro delle uscite si limita a

  • libri (un regalo e due ebook per me): 22,60 euro
  • fioreria (una pianta per una collega uscita dall’ospedale): 16,00 euro

Per un totale di 38,60 euro. Sono piuttosto soddisfatta, considerando anche che durante il mese non mi sono certo mancate le occasioni per spendere (fiere, trasferte, weekend fuori ecc). Ora però si avvicina il cambio di stagione negli armadi (il prossimo weekend) e farò un elenco ragionato di ciò che mi serve davvero… con una lista di priorità! 🙂

 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in riflessioni, risparmio, un anno di spese e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

10 risposte a 100 euro al mese: bilancio di marzo

  1. lisachepasticci ha detto:

    Anche per me si avvicina il fatidico momento ”cambio armadi”…. vedremo cosa verrà fuori XD
    Buona domenica!!!

  2. claudia ha detto:

    beh, innanzi tutto buon compleanno in ritardo 😉 , e poi brava per il risparmio! anch’io sono nel vortice “cambio armadi”….una pratica che mi destabilizza sempre un po’, non metterei mai via nulla però poi ci sono sempre tante cose che non uso più….

    • io ormai avrei lo spazio per non far più il cambio armadi, ma preferisco continuare quest’abitudine, perchè così un paio di ovlte l’anno passo in rassegna ogni singolo capo, e ne approfitto per eliminare tutto quello che non mi convince. A 49 anni suonati mi permetto il lusso di tenere solo quello con cui sto perfettamente a mio agio!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...