La grande sorella (che si scandalizza se non pulisci i vetri)

spionaCammino tanto, come vi ho detto. Se mi muovo nei paesini qui attorno vesto sempre nello stesso modo, tutta in fucsia (avendo ridotto il guardaroba al minimo, ho scelto però capi che mi piacessero e che mi stessero bene, anche per l’attività all’aria aperta!). Chiaro quindi che mi si riconosca anche da lontano. Stamattina mi ferma una corpulenta signora pressapoco della mia età, anche lei in leggins e maglietta, e mi chiede, a bruciapelo ‘ma lei va sempre a spasso?’ La guardo con l’inequivocabile espressione di chi sta chiedendo ‘scusi, ma ci conosciamo?‘ e questa, senza aspettare la mia risposta, parte con le sue spiegazioni.

Sua madre è ospite di una casa di riposo poco distante da dove abito io, e ogni volta che va a trovarla mi vede uscire a piedi, vestita di viola (no, donna, è fucsia), e rientrare una o due ore dopo. Prima ancora che io metta insieme due parole di risposta lei continua: ‘capisco che è in ferie, eh. Ma di solito vedevo che faceva le grandi pulizie e imbiancava, quest’anno si riposa e basta? Non l’ho vista pulire i vetri neanche dopo il temporale dell’altro giorno, anche se di sicuro le finestre si sono bagnate… Male non sta, vero?!, perchè la vedo che esce sempre…’

Non ci posso credere. Mi spia?!  Che si risponde a una così? Chi è e che vuole?

E poi butta lì la sua proposta… lei è un’ottima donna di casa, ha fatto la colf da Tizio e da Caio per anni, se per caso avessi bisogno può darmi il suo numero… anzi, guarda (è passata al tu) eccolo qui, segnalo subito… Vi immaginate una persona del genere in casa vostra? me la vedo che apre i cassetti, fruga nelle mie cose, e poi quando beve il tè con le amiche racconta…

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in quello che non capisco e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

17 risposte a La grande sorella (che si scandalizza se non pulisci i vetri)

  1. claudia ha detto:

    direi che dalla camminata….è il caso di passare alla corsa, per fuggire lontano! 😀
    mamma mia, odio la gente che si impiccia! anche alcuni miei vicini fanno così, controllano, piantano il naso, curiosano e ti fanno pure i conti in tasca (!!!) e quando arrivo a casa dal lavoro e li vedo tutti radunati sulle panchine condominiali (sono quasi tutti pensionati)….faccio il giro più lungo ed entro dall’altra parte! tecniche di sopravvivenza… 😉

  2. Teresa ha detto:

    Hahahahaha…. Simpatica …l 😀

  3. Anna ha detto:

    Ammazzate che impicciona :-)))))

    Iscrivila a Flylady 😛

  4. ideepensharing ha detto:

    Non sopporto le persone che si fanno i fatti miei e vengono a ficcare il naso sul modo in cui gestisco la mia casa e il mio tempo…scappa lontano!!!

  5. Ah! Ah! Ah! . . . Però è una che si sa “vendere”. 110 e Lode come PR di se stessa! 🙂

    Ciao, Fior ( a cui è piaciuto immaginare “l’inequivocabile espressione di chi sta chiedendo ‘scusi, ma ci conosciamo?‘ ” 😉 )

  6. Denise Cecilia S. ha detto:

    Giusto perché tentava di trovar lavoro con me si sarebbe salvata.
    Diversamente, l’avrei invitata per una passeggiatina e poi giù, nel primo fosso.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...