L’amico ritrovato

Lo so, lo so. Nessuno dei miei pochi lettori superstiti si aspetterebbe di ricevere la notifica di un nuovo post su questo blog ammuffito e impolverato… Perché ero sparita? Che è successo, cos’è cambiato nel frattempo?

Tante cose, in verità. Ma ne parlerò (un po’, senza esagerare). Il punto è che ora ho bisogno di questo blog. L’avevo creato parecchi anni fa perché mi desse una mano nel cambiare alcune pessime abitudini, ed ha fatto degnamente la sua parte. Ora… Ancora, di nuovo, ho bisogno di un supporto per gestire alcuni cambiamenti, o meglio: le conseguenze di alcuni cambiamenti. Per il momento non mi dilungo, ma l’aver preso qualche decisione difficile sul piano lavorativo ha avuto la miglior conseguenza possibile, ovvero ho più tempo libero, e soprattutto la qualità di questo tempo è eccellente. Mi sono liberata (dopo mesi e mesi di riflessioni e tentennamenti, perché non era comunque una scelta facile) di una fonte di stress che mi stava demolendo, ed ora non mi importa più il prezzo che ho pagato, perché ne sono felice. Da un paio di mesi il mio lavoro è quasi banale, e io all’interno della grande azienda sono diventata quasi invisibile. Ma lo posso dire? È una sensazione stupenda 😁

Qual è il punto, perché sono tornata a cercare il caro vecchio blog, che mi aspettava sornione e sicuro di sé? Perché io a questo tempo guadagnato do valore, e voglio viverlo al meglio. Al di là del l’euforia di queste prime settimane, potrò dire di aver fatto la scelta giusta solo se riuscirò a trasformare le ore in progetti e, ancora meglio, in azioni.

Eccomi, e da domani le 52 settimane ricominceranno a scorrere.

 

Pubblicità
Questa voce è stata pubblicata in 52 settimane, riflessioni e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

40 risposte a L’amico ritrovato

  1. claudia caprara ha detto:

    ma che emozione rileggerti! sai che ti pensavo proprio ieri….mi sono chiesta, chissà che fine avrà fatto??? sei uno dei blog da cui sono partite tutte le mie esplorazioni dell’etere 🙂 🙂
    allora bentrovata!!!!

    "Mi piace"

  2. Daniela ha detto:

    Che bello ritrovarti! senza di te non avrei mai conosciuto il metodo Fly Lady e la mia casa sarebbe ancora sommersa dal caos! 🙂
    A presto
    Daniela

    "Mi piace"

  3. maria Grazia Marinelli ha detto:

    Che bello risentirti. Spesso andavo sul blog per vedere se mi ero persa qualcosa e invece non c’eri. Sono veramente felice di poterti di nuovo leggere. Auguri per la tua scelta!!!!

    "Mi piace"

  4. Eix ha detto:

    ottimo, l’anno scorso ho letto tutto il tuo blog in lungo e largo, ma, vedendo che era fermo non ho commentato. Sei stata un ottimo sprone e spunto di riflessione, hai contributo a diversi cambiamenti positivi e ho fatto anche alcune letture consigliate. Anche io sono appassionata di organizzazione ed efficienza, lavoro a tempo pieno e ho un bimbo, ho diverse passioni spesso difficili da incastrare nel tempo che mi resta. Se riprendi questo blog sarò felice di seguirlo:))

    "Mi piace"

    • Sì Eix lo riprendo, promesso! Scriverlo mi è stato utile (oltre che piacevole) e l’aver lo abbandonato era uno dei miei crucci nei mesi scorsi… Ma poco alla volta ci rimettiamo in moto ☺️ (malgrado l’influenza del secolo che sembra non passare mai). E grazie per il tuo commento!

      "Mi piace"

  5. Marta Maria ha detto:

    Sei un regalo inaspettato ma veramente tanto gradito di questo 2018, sono felice di poter condividere questo nuovo viaggio che sarà sicuramente fonte di riflessione e di ispirazione per me. Mi sei mancata.

    "Mi piace"

  6. Rosa ha detto:

    Ho fatto una scelta simile e, è vero, è bellissimo! Con buona pace di chi crede sia una scelta illogica!

    "Mi piace"

    • È stato duro arrivare a capire che quella sarebbe stata la scelta giusta, lo racconterò magari in un post… Pensi a mille cose che potresti fare per migliorare la situazione, e invece no… Devi mollare e basta, riprenderti la vita e chissenefrega di tutto il resto… Ora guardo il nuovo tempo davanti a me, e mi sembra di aver conquistato il mondo!!!

      "Mi piace"

  7. Ben tornata . . . adesso che sono rassicurata sulla tua presenza, vado a leggere il post! 🙂

    Ciao, Fior

    "Mi piace"

  8. Tania ha detto:

    Ciao, bentornata!!! Mi fa molto piacere!!! Auguri per il nuovo anno e nuova vita! 😀

    "Mi piace"

  9. Paola ha detto:

    Bello ritrovarti, sarà interessante e stimolante rileggerti. Avrò un anno impegnativo la tua presenza mi può ispirare, voglio anch’io riprendermi la vita, una terapia alla volta. Sono determinata a non mollare. Buon anno a noi!

    "Mi piace"

  10. lucia ha detto:

    Ti ho scoperto tardi ma mi sei piaciuta subito moltissimo. Buon rientro!

    "Mi piace"

  11. SILVIA Pasetto ha detto:

    Allora bentornata e sono felice di sentirti così carica!!! Non vedo l’ora di leggerti e poter assaporare un po’ della tua nuova energia… grazie… ti stavo aspettando!

    "Mi piace"

  12. Lucia ha detto:

    È stata proprio una bella sorpresa!!!
    Bentornata!

    "Mi piace"

  13. Virgola ha detto:

    Bentornata! Si ricomincia!

    "Mi piace"

  14. Anna ha detto:

    Evviva ben ritrovata ! Anche la mia vita ha subito notevoli cambiamenti …sono contenta di ritrovarti

    "Mi piace"

  15. Laura A. ha detto:

    Mia cara, è una felicità immensa rileggerti e vederti di nuovo presente. Io ci sono, non mi sono mai allontanata da qui, ti rileggevo quando mi mancavi troppo. Pensavo ormai che avessi mollato definitivamente questo progetto di condivisione, e invece eccola la mia Anna, sempre sorprendente e con mille energie e mille risorse. Bentornata, e grazie per esserci. Questo 2018 sta iniziando con qualche piccola bella sorpresa, nel marasma delle cose che non girano bene intorno a me. Il lavoro in primis, e so benissimo cosa significa essere invisibili da 4 anni, la mia situazione è quindi decisamente peggiorata e parossistica. Ma avremo tempo di parlarne. Per ora voglio assaporare i tuoi nuovi scritti. Un abbraccione 🙂

    "Mi piace"

    • Laurettaaaaaaaa!! Grazie che non mi sgridi per essere sparita nel nulla 😘 Son tornata, sì, e ne avevo bisogno. Chiudersi in sé non è mai la soluzione migliore, ma lo si capisce sempre troppo tardi! Comunque sia, si riparte… E come sempre aspetterò i tuoi graditissimi commenti 😀

      "Mi piace"

  16. Chiara ha detto:

    Sono felice anch’io di ritrovarti

    "Mi piace"

  17. Manuela ha detto:

    Bentornata! Anche per me che ti ho sempre seguio in silenzio è stata una bella sorpresa di inizio anno trovare le notifiche dei tuoi post nella mail. Sono diventata una maniaca delle liste e dell’organizzazione anche grazie ai tuoi post!!!Un abbraccio
    Manuela

    "Mi piace"

  18. ornella ha detto:

    ma che bello che sei tornata! Io non ricevo le tue notifiche ma ogni tanto tornato a sbirciare! Grazie!

    "Mi piace"

  19. daniela ha detto:

    Non sarò originale ma lo dico lo stesso sono veramente contenta che tu sia tornata, grazie per l’aiuto che mi hai dato , il tuo blog mi ha dato una mano ad iniziare un nuovo percorso di ordine e organizzazione, ero molto triste che non scrivessi più!

    "Mi piace"

  20. daniela ha detto:

    come ha detto Marta Maria: sei un regalo inaspettato, perciò doppiamente bello! Felice di ritrovarti e pensare che ro passata pera caso senza speranze e invece :))))

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...