Sfida pulizie di febbraio: prima settimana

Lo confesso, ho un po’ barato. Ho sostituito due attività con altrettante previste nelle settimane successive, ed ho saltato quella del giorno 5, ripromettendomi di recuperarla sabato. Vedremo se sarà vero… Pur con questa lacuna, peró, sono piuttosto soddisfatta: e poteva non essere cosí? Ne ho approfittato per buttare un bel po’ di roba riordinando la credenza e il vano sotto i fornelli, ho dato la cera ai ripiani in legno e tolto alcune ragnatele che stavano belle belle fra i tubi dei termosifoni, laddove nessuno le vedeva.

FlyLady sarebbe orgogliosa di me. Ho deciso che continueró la mia sfida nei prossimi mesi, ma farò il calendario delle pulizie settimana per settimana, per centrare meglio gli obiettivi.

Dopo aver svuotato la casa, negli anni scorsi, ho deciso di eliminare i piani d’appoggio e di tenere libere le superfici, per semplificarmi le pulizie e per riposare gli occhi (non sopporto più la vista del ciarpame). Uno dei termosifoni verticali, peró, spento perché vicino alla stufa, accoglie spesso provvisoriamente qualche mia creazione visto che è a ridosso del mio brico-spazio… E cosí vi mostro le bottigliette galaxy che ho realizzato per mia figlia, prendendo spunto da Pinterest. Ogni giorno, come da buoni propositi, cerco di premiarmi dedicando almeno un’oretta alle attività creative, e questa è stata meravigliosamente rilassante 😊

Pubblicità
Questa voce è stata pubblicata in fatto!, flylady, organizzazione domestica, pulizie di casa, sfide e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

5 risposte a Sfida pulizie di febbraio: prima settimana

  1. claudia caprara ha detto:

    che brava! belle le bottiglie!
    non pensavo che la lista fosse da seguire giorno per giorno, ma che fossero 28 cose da fare…io
    la sto seguendo molto random e non sempre riesco, però depennare è bello!

    "Mi piace"

  2. Valentina ha detto:

    mi sembra un ottimo bilancio 🙂 Io ho segnato 28 attività da fare, riservandomi la libertà di sceglierne ogni giorno una e finora ho saltato solo 1 giorno, ma conto di recuperare 😉 Ti ringrazio per questo input!

    "Mi piace"

  3. Edoardo ha detto:

    Ciao Anna, ho appena concluso la lettura integrale del tuo blog, partendo diligentemente da quanto hai scritto nell’agosto 2012 per arrivare fino ad oggi. Grazie per gli spunti e gli stimoli che dai. Continuerò a seguirti.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...